Dopo essersi qualificata prima nella fase a gironi, il percorso europeo della Juventus riprende domani sera a Villarreal (Estadio de la Cerámica ore 21:00) per la gara d’andata degli Ottavi di Finale di Champions League, contro la squadra di Unai Emery vincitrice nella scorsa stagione dell’Europa League.
Oggi in conferenza stampa hanno presentato la sfida Mister Massimiliano Allegri e Alvaro Morata.
MASSIMILIANO ALLEGRI
LA QUALIFICAZIONE
“Non è un ottavo affatto scontato. Le possibilità di qualificazione sono al 50% per noi e 50% per loro. Il Villarreal è una squadra che come noi sta attraversando un buon periodo di forma e di risultati. Sono esperti, forti tecnicamente e con molta fisicità e hanno un allenatore molto bravo. Sarà una gara in cui dovremo fare attenzione ai dettagli. Loro avranno il pubblico che li sosterrà e l’ambiente sarà caldo: quindi bisognerà fare una partita ordinata e di grande pazienza, sapendo che la qualificazione si giocherà in 180 minuti e non solo nei 90 di domani”.
LA JUVENTUS
“Sono sereno perché la squadra è cresciuta a livello mentale, non ci scomponiamo nei momenti di difficoltà e agiamo come collettivo. Domani voglio vedere una Juventus che gioca bene sia senza che con la palla. Il Villarreal non ti dà vantaggi e concede poco. Sono sicuro che faremo un’ottima gara: gli spagnoli sono uno scoglio difficile e dobbiamo giocare come squadra perché se giochiamo come squadra difficilmente perdiamo”.
LA FORMAZIONE
“Bonucci è convocato. In avanti giocheranno sicuramente Morata e Vlahovic. Ho ancora dei dubbi su chi schierare a centrocampo e devo valutare ancora chi far giocare”.
ALVARO MORATA
LO STATO DI FORMA
“Noi arriviamo bene a questa sfida; siamo cambiati molto in questo mese. Soprattutto a livello di consapevolezza nei nostri mezzi. Anche la partita contro il Torino ha dimostrato che siamo più positivi e che reagiamo in modo diverso alle difficoltà, forse una gara così ad inizio stagione la si poteva anche perdere. Adesso dobbiamo pensare alla sfida di domani, mettere da parte il campionato e concentrarci sulla Champions. Dovremo dare dare tutto in questa partita”.
Gli OBBIETTIVI DELLA STAGIONE
“Abbiamo ancora diversi obbiettivi da raggiungere. Possiamo vincere la Coppa Italia e la stessa Champions è una competizione così particolare che può succedere di tutto. Noi dobbiamo lavorare duro e sappiamo che in queste sfide ad eliminazione diretta conta solo dare il massimo e per le altre squadra sarà difficile poterci battere. È impossibile dire dove riusciremo ad arrivare ma siamo sicuri che per andare lontano dovremo continuare a lavorare sodo ed essere concentrati. A partire da domani disputando con una gara di grande livello sotto tutti i punti di vista”.
(Foto LaPresse)
Gli uragani e gli scioperi gelano il mercato del lavoro americano Leggi altro
Il racconto tra le strade di Paiporta, una delle zone più colpite di Valencia, dove hanno perso la vita decine… Leggi altro
Colpite nella notte le citta' israeliane Tira e Hasharon Leggi altro
Massimiliano Napolitano è un volontario del Nucleo operativo di protezione civile dei trapianti, un'associazione toscana che trasporta in tutto il mondo midollo… Leggi altro
Oroscopo giornaliero per il 3 novembre 2024: scopri cosa riservano le stelle in amore e lavoro per tutti i segni… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro