Categorie: News Quotidiano

Al via SisalTipster: community social per analisi e previsioni

Milano, 21 set. (askanews) – Con le analisi, i commenti e le anteprime di cinque super esperti – Fabio Caressa, Regina Baresi, Gianluca Di Marzio, Federico Marconi e Stefano Borghi – prende il via la community digitale di "SisalTipster", progetto editoriale articolato sui canali Instagram, Twitter, Telegram e Tik-Tok rivolto a tutti gli appassionati dello sport.

Linguaggio innovativo ma immediato, dati e statistiche autorevoli, analisi e commenti da prospettive diverse ma profondamente competenti: SisalTipster – presentata nel corso di un incontro nella sede milanese di Sisal – apre agli sportivi un nuovo ricco strumento di informazione e approfondimento "in anteprima" sugli eventi sportivi. "SisalTipster è una serie di piattaforme che genera informazioni basate su fatti concreti, su analisi serie; guidata da esperti – spiega Massimo Temperelli, managing director di Sisal – E andrà a parlare di quello che accadrà ‘domani’: vale a dire non commenterà la partita di ieri, ma andrà a studiare, per cercare di prevedere, cosa accadrà nei prossimi eventi più importanti. Così cercando di dare agli spettatori elementi di ingaggio maggiore e per comprendere meglio gli eventi stessi. E a volte anche di prevederli".

Pilastri del progetto SisalTipster sono i cinque super esperti che condivideranno informazioni e contributi da cinque prospettive diverse, ma complementari; prospettive ben definite dal ruolo assegnato a ciascuno dal piano editoriale.

Regina Baresi sarà "il Tattico"; Gianluca Di Marzio il Game Analyst; Stefano Borghi "lo Storico", Fabio Caressa "ll Professore"; e il giovane Federico Marconi "il Ponderatore".

Il tutto espresso con un linguaggio nuovo e immediato, come impone il mondo dei social, e come sottolinea lo stesso "professor" Caressa. "Sicuramente i social impongono un livello di linguaggio diverso, molto più diretto – dice il giornalista – La grande innovazione dei social è stata proprio quella di eliminare nella comunicazione il medium: attraverso i social non c’è più qualcuno che media le informazioni, ma si va direttamente all’informazione stessa. Quindi noi cercheremo di essere rapidi e circostanziati: perché va bene la chiacchiera, perché è anche giusto mantenere questo tipo di linguaggio, ma a patto che alla base ci siano sempre delle basi informative solide".

Analisi e interpretazioni nell’imminenza dell’evento sportivo: SisalTipster non nasconde di voler ricreare, pur nel mutato scenario della società digitale, lo spirito di confronto, di discussione, di "comunità", proprio da "bar sport". "L’idea del ‘bar sport’ è un po’ quello che ci guida dal 1946, quando i fondatori di Sisal inventarono la formula di quello che poi fu il Totocalcio. Il bar sport ha il Totocalcio al centro, e quindi Sisal al centro – conferma Temperelli – Ora il mondo è cambiato, e oggi questo progetto è quello che potrebbe essere il ‘bar sport’: un luogo dove le persone si scambiano idee da punti di vista diverse, ma molto competenti. E dove ci si può fare una idea di quello che andremo ad assistere sul campo, dopo poche ore o pochi giorni".

Articoli recenti

Acea, tecnologia e innovazione “per uno sviluppo sostenibile dei territori”

L'azienda per l'acqua e l'energia presente all'assemblea dell'Anci a Torino Leggi altro

1 min fa

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di… Leggi altro

10 mins fa

Edizione delle ore 20.00 del 19/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

20 mins fa

Unifil, italiani feriti. Tajani: “Attacco inaccettabile. Se non sanno usare armi facciano altro”

Quelli che hanno colpito la base Unifil "dovrebbero essere due missili, da quello che si vede, lanciati da Hezbollah. Ancora… Leggi altro

35 mins fa

Oroscopo, la classifica dei segni più fortunati della settimana dal 25 novembre al 1 dicembre 2024

La classifica dei segni più fortunati dello zodiaco per questa settimana che va dal 25 novembre al 1 dicembre 2024… Leggi altro

55 mins fa