Bali (Indonesia), 15 nov. (askanews) – Si è aperto a Bali in Indonesia il G20, l’agenda del vertice è dedicata alla crisi climatica alla guerra in Ucraina e ai problemi legati alla crisi energetica. Un summit quasi interamente al maschile. Al tavolo, infatti, siedono 41 persone, ma solo 4 donne, con una sola capo di governo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Le altre tre donne sono presenti in rappresentanza di organizzazioni internazionali: la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen; la direttrice generale del Fmi Kristalina Georgieva); la direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio Ngozi Okonjo-Iweala.
Si tratta di un vertice con diverse novità, tra cui il primo colloquio di persona tra il presidente Xi Jinping e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha dichiarato che l’incontro è stato "conciliante". Grande assente Vladimir Putin: al posti del presidente russo il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov.
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro