Al via domani RemTechExpo, con 300 imprese e 2.000 relatori

di solobuonumore

Al via domani RemTechExpo, con 300 imprese e 2.000 relatori

Bologna, 20 set. (askanews) – "Dal Risanamento alla Rigenerazione: il futuro del Pianeta Terra nella transizione ecologica". E’ il tema che verrà affrontato agli "Stati generali sulla gestione e sviluppo sostenibile dei territori" in occasione del ‘RemTechExpo’ l’evento internazionale che prenderà il via alla Fiera di Ferrara domani, mercoledì 21 settembre, e proseguirà fino al 23. All’evento inaugurale interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi.

Silvia Paparella, amministratore delegato di Ferrara Expo e general manager di RemTechExpo. "Registra quest’anno numeri senza precedenti, ma soprattutto un rinnovato spirito di collaborazione, di visione e di costruzione condivisa. Proprio sui temi della transizione ecologica e dello sviluppo sostenibile dei territori a supporto del paese e dell’Europa".

Saranno oltre 300 le imprese tra le più rappresentative, nazionali ed internazionali, che parteciperanno all’evento. E saranno 2.000 i relatori e gli ambassador presenti, provenienti da 90 paesi nel mondo e rappresentativi dei cinque continenti.

‘RemTechExpo’, che è giunto alla 16ima edizione, non è solo un momento di rappresentazione dello stato attuale e di condivisione delle prospettive future: è un vero e proprio hub tecnologico ambientale che opera in forma permanente ed in cui il comparto pubblico e il settore privato hanno modo di confrontarsi e dialogare in maniera costruttiva ed efficace.

Il generale Giuseppe Vadalà, Commissario unico di governo Bonifiche delle discariche abusive.

"RemTech Expo da anni, per la nostra esperienza che risale al 2018 quando abbiamo iniziato come Arma dei Carabinieri questamissione, è una palestra. Per lavorare meglio e subito, potendo incontrare tutti gli attori istituzionali e privati, e si approfondisce sempre grazie alla miriade di convegni che vengono promossi".

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left