Disavventura a lieto fine per un ingegnere 33enne nel Parco Nazionale d’Abruzzo
È vivo per miracolo Antonio Rabbia, un ingegnere di 33 anni di Ausonia, in provincia di Frosinone. Nel dicembre 2022 è stato lungo la strada per Forca d’Acero, a San Donato Valcomino, nel Parco Nazionale d’Abruzzo.
Mentre tentava la fuga tra i boschi insieme al suo cane ‘Biondo’, l’uomo – ormai convinto di non farcela – ha mandato un messaggio disperato alla moglie. «Antonella, aiuto! Mi ammazza un orso! Forse me la scampo… Sennò, ti amo! Da’ un bacio a Mario… Amo tutti… Sto a scappa’!».
Sopravvissuto per miracolo all’aggressione dell’orso, Rabbia se l’è cavata con una ferita all’addome, una alla gamba e venti giorni di prognosi. Dopo la tragedia di Andrea Papi, il runner ucciso da un orso in Trentino, Rabbia ha pubblicato l’audio e rivolto un pensiero a Papi. «Nell’apprendere quanto accaduto ad Andrea Papi, il runner aggredito e ucciso da un orso in Trentino, ha aggravato la mia ferita psicologica in quanto posso immaginare la paura e il terrore provati da quel povero ragazzo. Non intendo entrare nel merito dei provvedimenti che dovrebbero essere presi in questi casi ma posso dire a gran voce che servono urgentemente degli interventi a tutela delle persone e degli orsi», ha scritto Rabbia. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/aggredito-un-orso-abruzzo-audio-inviato-moglie-mentre-fuggiva-m-ammazza-ti-amo/9ec3ce7a-d84b-11ed-a8f9-e221e4e860de