Secondo uno studio di settore la città di Napoli è la più inaccessibile d’Italia sul mercato immobiliare, comparando prezzi delle case e reddito medio. Una situazione che ha travolto anche il mercato degli affitti schizzato alle stelle. A Napoli un monolocale di 35 metri quadrati arriva a costare anche 850 euro al mese.
Una situazione generata dalla bolla speculativa dovuta alla turistificazione della città, con oltre 8000 case, solo nel centro, messo ad esclusivo uso turistico e sottratte al mercato delle locazioni per residenti.
Meno case disponibili e prezzi sempre più alti. Abbiamo provato a capire cosa sta avvenendo nella terza città d’Italia dove i residenti storici vengono espulsi dal centro della città per fare spazio ai turisti. E mentre avanza la speculazione, è urgente un sistema di controlli e misure strutturali per tutelare i cittadini che vivono in città.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZGTsyeSwBHKn1ltH
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro