Affetto da Alzheimer, dimentica di essere sposato: dopo 20 anni chiede di nuovo la mano a sua moglie

di solobuonumore

Affetto da Alzheimer, dimentica di essere sposato: dopo 20 anni chiede di nuovo la mano a sua moglie

Si ringrazia per la concessione delle immagini:
OH HELLO ALZHEIMER’S
https://www.facebook.com/OhHelloAlzheimers/ 
 
EARTH AND SUN CO
https://www.youtube.com/channel/UCN6dpQvNuHhlJT9vk3g07Dg https://www.facebook.com/EarthandSunCo
 
 
L’Alzheimer gli ha fatto dimenticare di essere sposato, ma il vero amore non si può cancellare; così, una sera come tante, Peter ha spiazzato sua moglie, facendole di nuovo la proposta di matrimonio dopo più di 20 anni.
“Insieme nella buona e nella cattiva sorte”, a volte sembrano solo parole, ma nel caso di Peter e Lisa, che il primo “sì” lo hanno pronunciato nel 2009, rappresentano la certezza che un legame autentico può davvero superare ogni ostacolo.
Peter Marshall, 56 anni, convive dal 2018 con una diagnosi di Alzheimer e demenza precoce, che negli ultimi mesi ha compromesso di molto le sue funzioni cognitive; da quando è peggiorato, Lisa ha lasciato il lavoro per prendersi cura di lui a tempo pieno. Ci sono giorni in cui non riesce a parlare, a compiere le azioni più semplici, in cui perde il contatto con la realtà e non riconosce nessuno, neanche il suo riflesso allo specchio, nemmeno la donna con cui aveva deciso di invecchiare; ma ciò che la mente non ricorda più, il cuore inspiegabilmente continua a custodirlo.
Perciò questa coppia di Andover, in Connecticut, ha scelto di rinnovare la propria promessa, davanti ad amici e parenti, che li hanno aiutatati a organizzare questa cerimonia commovente, in appena 6 settimane, nonostante le difficoltà della pandemia.
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YPrLcOSwxz7WUCM6

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left