Fonte:
L’Unione europea ha stabilito lo stop ai motori endotermici per passare a quelli elettrici, come racconta Francesca Cibrario. Con una sola eccezione: quelli alimentati con gli e-fuel, i carburanti sintetici a base di anidride carbonica e idrogeno. Era quello che voleva la Germania, mentre non è passata la linea italiana a sostegno dei biocarburanti, cioè di origine organica: Diana Cavalcoli spiega quali sono le differenze principali tra i due modelli. E i loro costi.
Per altri approfondimenti:
– https://www.corriere.it/economia/energie/cards/biocarburanti-resta-stop-all-italia-regole-ue-auto-green-non-saranno-riviste/accordo-ue-stop-biocarburanti_principale.shtml
– https://www.corriere.it/economia/consumi/cards/fuel-biocarburanti-auto-green-idrogeno-olio-palma-zucchero-cosa-inquina-meno/fuel-biocarburanti-cosa-sono-quali-differenze_principale.shtml
– https://www.corriere.it/economia/aziende/23_marzo_28/auto-green-aperture-bruxelles-biocarburanti-cosi-l-italia-vuole-rigiocare-partita-a79fce0c-cd76-11ed-ab8e-1e4a885c119f.shtml