Categorie: News Italpress

Acqua Lete, al via il contest “Sete di lettura”

ROMA (ITALPRESS) – Acqua Lete, in occasione del back to school degli studenti italiani, lancia “Sete di lettura”, un contest innovativo per appassionare i più giovani alla lettura dei grandi classici. “Sete di lettura” ha un obiettivo di valore: riportare l’interesse delle giovani generazioni di studenti alla lettura, importante non solo all’interno di un percorso scolastico, ma soprattutto per la crescita e la formazione personale dell’individuo. L’azienda ha riscritto alcuni dei più grandi classici della letteratura italiana e straniera in maniera divertente e coinvolgente troncandoli nel momento clou della trama, incuriosendo e interessando così i giovani lettori alla lettura dei testi originali.
Un’operazione originale e con un grande potenziale di coinvolgimento che utilizza i social media, veicolo moderno e trasversale, per stimolare il recupero di un importante patrimonio senza tempo: la lettura dei classici letterari.
Studenti di scuole medie inferiori e superiori sono invitati a connettersi, attraverso un Qrcode presente sull’etichetta della bottiglia da 50 cl, ad una landing page del sito ufficiale del brand www.acqualete.it dove potranno leggere le storie improbabili dell’Odissea, Romeo e Giulietta, Alice nel paese delle Meraviglie e I Malavoglia riscritte da Acqua Lete, riavvicinarsi alle versioni originali dei testi e divertirsi ad utilizzare la propria ironia e creatività cimentandosi a proporre i loro personali finali dei classici.
“Il back to school è un momento molto stimolante per la nostra comunicazione perchè ogni anno ci consente di creare progetti connotati anche da un elevato contenuto sociale rivolti ai giovani studenti a cui è destinato il nostro formato Lete da 50 cl – dice Gabriella Cuzzone, direttore Marketing e Comunicazione di SGAM SpA – utilizzando sempre il tone of voice fresco e coinvolgente che contraddistingue da sempre il brand Lete”.
“L’obiettivo del progetto Sete di Lettura è quello di stimolare un riavvicinamento dei giovani studenti alla lettura dei grandi classici presentandoli in modo assolutamente inusuale – prosegue Cuzzone – e gli strumenti che abbiamo utilizzato per l’attivazione del contest possono sintetizzati in tre azioni: incuriosire, raccontare, intrattenere. Attireremo l’attenzione dei ragazzi attraverso trailer catching proposti sulle nostre piattaforme social, racconteremo loro in modo assolutamente innovativo alcuni grandi classici della letteratura e li intratterremo con domande e quiz che hanno l’obiettivo di stuzzicare la loro voglia di leggere le versioni originali dei classici. Infine, li inviteremo a proporre un loro personalissimo finale della storia cimentandosi quindi anche nella scrittura”. La campagna media a supporto dell’intera operazione partirà con la riapertura delle scuole attraverso un piano dedicato e articolato.
Il packaging dedicato a “Sete di Lettura”, di grande impatto visivo grazie alle illustrazioni moderne, vivaci e colorate dei protagonisti dei grandi classici scelti da Acqua Lete, ruberà la scena nei punti di vendita. I social saranno, invece, i canali di elezione per stimolare la curiosità e il coinvolgimento degli studenti e per veicolare post e stories con il duplice obiettivo del drive to stories e drive to site. Non solo social amplification ma anche video strategy attraverso il presidio, con spot a 20 secondi, del canale YouTube e dei principali siti di navigazione dei giovani studenti, target obiettivo di tutta l’operazione.
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Assemblea M5S, un gruppo di contestatori contro Conte: “Vogliamo trasparenza”

Un gruppo di circa quindici iscritti appartenenti al gruppo "Figli delle Stelle" ha contestato dalla platea l'intercento del leader M5S… Leggi altro

21 mins fa

M5S, ovazione all’annuncio dell’eliminazione del garante durante la Costituente

Bandiere e applausi quando e' stata annunciata l'abolizione della carica ricoperta da Grillo Leggi altro

26 mins fa

Fatti Sorprendenti sul Titanic che Non Hai Mai Saputo Prima

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

46 mins fa

Venezia, ‘onda umana’ contro la violenza di genere

Da un'idea dell'artista Elena Tagliapietra. Un happening con 100 persone vestite di blu Leggi altro

1 hour fa