Sono ore di dolore e incredulità nella cittadina di Assago, alle porte di Milano. Qui, giovedì 27 ottobre poco dopo le 18:30, un 46enne affetto da malattia mentale ha preso a coltellate sei persone nel supermercato Carrefour, all’interno del centro commerciale Milanofiori.
Una delle persone colpite, Luis Ruggiero, 47 anni, non ce l’ha fatta. Lavorava da anni nell’ipermercato e, di origini boliviane, era stato adottato da una famiglia italiana. L’assalitore invece si chiama Andrea Tombolini, milanese, da tempo in cura per disturbi psichiatrici. L’uomo è adesso piantonato nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Paolo di Milano e in stato di arresto per omicidio e tentato omicidio plurimo.
Tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia e tra gli ultimi ad abbandonarlo c’è stato il tenente colonnello Domenico La Padula, comandante della compagnia di Corsico, che ha ricostruito per Fanpage.it la dinamica dei fatti. Insieme a lui la sindaca di Assago Lara Carano parla ai nostri microfoni dopo aver proclamato lutto cittadino.
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro
Seguita da un vasto incendio, all'interno solo il personale Leggi altro
INSALATA DI LENTICCHIE Se stai cercando un’insalata perfetta per queste feste sei atterrato sulla ricetta giusta! ► ISCRIVITI per ricevere… Leggi altro