È in vendita la nuova maglia, ispirata ai sette titoli europei e agli iconici White Kit rossoneri
PUMA e AC Milan, la squadra Campione d’Italia, hanno presentato oggi l’Away kit 2022/23, ispirato ai sette titoli europei dei rossoneri, ai loro iconici white kit e a “That Milan Touch”. Il nuovo Away kit sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nelle rispettive competizioni.
AC Milan fa il giro della vittoria con il nuovo Away kit all-white, sinonimo di alcuni dei più grandi titoli e finali del Club. Nel 1963, quando il Club divenne la prima squadra italiana a vincere la Coppa dei Campioni, lo fece con una maglia completamente bianca. Dopo sei decenni e sette titoli europei, l’Away kit all-white rimane una parte iconica dell’identità del Club.
In questa stagione, la tradizione continua con il ritorno a una delle maglie preferite dai tifosi, quella del 1984/85. Quell’anno il white kit con pinstripes orizzontali ebbe un impatto immediato. Questo ha dato il via a una nuova era di dominio per il Club, che ha continuato a vincere altri cinque titoli europei indossando una divisa bianca in ogni singola finale.
La base bianca è caratterizzata da sette strisce orizzontali rosse che attraversano il centro della maglia, in una nuova rivisitazione della maglia da trasferta del 1984/85. Le sette strisce rappresentano i sette titoli europei vinti dal Milan, da Wembley nel 1963, fino ad Atene nel 2007. La maglia presenta rifiniture rosse e nere sui dettagli delle maniche e sul colletto a V, oltre allo stemma del Milan sulla parte superiore della schiena.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Il Milan è un Club che guarda sempre al futuro, senza mai dimenticare la sua tradizione e il suo heritage. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di presentare questa nuova maglia, che mescola il grande passato di AC Milan con il suo spirito innovativo e il suo stile elegante, creando così un nuovo prodotto che siamo sicuri avrà un’ottima risonanza tra i nostri oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. È una maglia ricca di simbolismi, con il white kit che rappresenta una parte iconica di ciò che siamo e le sette strisce che rappresentano gli incredibili successi del Club in Europa”.
Anche il Vicepresidente Onorario del Milan Franco Baresi, che è stato capitano dei rossoneri nella stagione 1984/85, ha condiviso i suoi commenti sul nuovo Away kit. “Avendo indossato l’originale Away kit 1984/85, mi piace molto l’ispirazione della nuova maglia per la prossima stagione. La maglia bianca ha da sempre un significato speciale per tutti i tifosi del Milan, perché è un simbolo del successo globale del nostro amato Club”.
“Per l’Away kit di quest’anno abbiamo voluto riproporre un all-white kit, un look iconico per gli Away kit di AC Milan che è stato un punto fermo delle ultime stagioni vincenti”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA. “AC Milan è ricco di storia e per questo ci siamo ispirati al kit da trasferta della stagione 1984/85. Volevamo portare una nuova energia a quel kit e celebrare gli iconici all-white kit del passato”.
Il nuovo Away kit abbraccia la direzione strategica intrapresa da AC Milan e PUMA, con i due brand che utilizzano lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performance e alla moda fuori dal campo che attingono allo stile unico milanese. Una direzione che traspare dal photoshoot ufficiale della campagna, che vede protagonisti alcuni talenti milanesi locali e i giocatori delle squadre maschili e femminili di AC Milan in un ensemble elegante e raffinato.
La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione, che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% ed è dotata della tecnologia DryCELL in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo. Sia la maglia Authentic che la Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.
L’Away Kit 2022/23 è disponibile presso tutti gli store fisici rossoneri, su store.acmilan.com, presso i PUMA Store, online al sito PUMA.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo. Il nuovo Away kit debutterà sabato 23 luglio, quando la squadra maschile affronterà lo Zalaegerszegi TE alla ZTE Arena di Zalaegerszegi, in Ungheria.
(Foto AC Milan)
Una grande prova offensiva consegna la seconda vittoria consecutiva agli uomini di Baroni, che portano a casa i tre punti… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Brilla ancora la Lazio nel segno del "Taty" Castellanos che torna a segnare dopo un mese e… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - All'Olimpico la Roma non trasforma ancora i fischi in applausi, ma conquista una vittoria preziosa per 1-0… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro