Roma, 21 apr. (askanews) – Proprio nei giorni in cui tanto si è dibattuto sulla Super Lega, a Roma è arrivata la Coppa degli Europei di calcio, per il cosiddetto Trophy Tour. Ed è iniziato il countdown dell’evento.
Gli Europei, che quest’anno saranno itineranti, si giocheranno anche a Roma. La Coppa, dunque, accompagnata dalla mascotte Skillzy, è stata portata nei luoghi simbolo della Capitale: dal Campidoglio, per la foto opportunity con la sindaca al Colosseo, fino a Castel Sant’Angelo, luogo simbolo dell’unione tra le città che ospiteranno Uefa Euro 2020 degli Europei romani.
Ad accoglierla qui c’erano Daniele Frongia, commissario straordinario Euro 2020 e Cristiana Capotondi, Local Ambassador.
"L’importante è che si faranno gli Europei come abbiamo sempre voluto e creduto – ha detto Frongia -. Siamo ancora più pronti anche se c’è la pandemia, stiamo definendo i protocolli ma ci siamo. Lavoreremo per rispettare l’impegno del 25% e se il piano vaccinale lo consente andremo anche oltre: io sono ottimista.
"Gli Europei – ha aggiunto – sono importantissimi per il calcio, ma anche per gli altri sport e per l’economia in generale. Parlare di Europei significa parlare di indotto, di turismo. Gli hotel stanno ricevendo le prime prenotazioni: queste sì che sono buone notizie, che ci fanno vedere la luce in fondo al tunnel".
Cristiana Capotondi, local ambassador di Euro2020: "Sono una appassionata della maglia italiana, sopra la maglia del club di riferimento. L’Italia mi fa battere il cuore più di qualsiasi club. Ospitiamo quattro match nella città più bella del mondo".
La Coppa Henri Delaunay, che l’11 luglio a Wembley verrà consegnata nelle mani del capitano della squadra vincitrice di Euro 2020, pesa 8 chilogrammi ed è alta 60 cm, ed è quindi 18 cm più alta e 2 kg più pesante dell’originale, realizzata in argento sterling, e ha mantenuto il suo nome storico.
Venezia's triumph over Cagliari owed much to Filip Stankovic's heroics in goal. The Serbian shot-stopper, son of football legend Dejan… Leggi altro
La messa della Vigilia di Natale Roma, 24 dicembre 2024 E' ufficialmente cominciato il Giubileo 2025: Papa Francesco ha aperto… Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparatevi a scoprire sorprendenti curiosità sulla notte di Capodanno di cui nessuno parla! Da strane tradizioni a una storia sorprendente,… Leggi altro
Un misterioso ragazzo svela dettagli su un presunto flirt con Lorenzo Spolverato del Grande Fratello. Ecco di chi si tratta!… Leggi altro
Presenti anche il principe William e Kate con i figli, il saluto alla folla presente Leggi altro