Roma, 7 apr. (askanews) – Sospesi su un grattacielo di vetro sotto un sole cocente, alcuni operai eseguono gli ultimi ritocchi all’atteso nuovo quartiere finanziario di Riad, il King Abdullah Financial District (Kafd).
L’Arabia Saudita tenta così di fare concorrenza a Dubai per divenire un crocevia per le imprese straniere operanti nel Golfo. Il Kafd è un progetto da diversi miliardi di dollari annunciato nel 2006 e verrà inaugurato ufficialmente nei prossimi mesi, secondo diverse fonti.
Situato nel cuore della capitale saudita, questo quartiere intende capitalizzare l’annuncio fatto a febbraio dal governo alle aziende straniere: chi vuole ottenere un contratto pubblico con la più grande economia araba dovrà installare la propria sede regionale qui entro il 2024. Il Kafd è per ora un "gigante dormiente che si prepara al risveglio": 1,6 milioni di metri quadrati di grattacieli e verde, compresa una moschea a forma di rosa del deserto.
Senza sosta da settimane gli attacchi israeliani per contrastare Hezbollah Leggi altro
Terminal sud evacuato e passeggeri costretti al freddo. Ritardi e cancellazioni Leggi altro
Riccardo Scamarcio è al centro di un’accesa polemica dopo un’intervista a Belve. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al canale… Leggi altro
I civili, tra cui 12 bambini, erano rimasti nel distretto di Sudzhansky Leggi altro
L'azienda per l'acqua e l'energia presente all'assemblea dell'Anci a Torino Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di… Leggi altro