“Oggi mi sento mortificato e offeso come Medico in prima linea e come persona che rinuncia a tutto, a vedere le ennesime immagini del centro di Palermo.
La gente va in giro, sorride, si assembra, non indossa sovente (o indossa male) le mascherine, ha bisogno di “normalità”.
E noi non smettiamo di contare le ambulanze che arrivano ad ogni ora del giorno in Ospedale.
Fino a ieri chiedendo ad uno degli ultimi pazienti che ho visitato come si fosse infettato, ha candidamente ammesso “al pranzo di Natale”. Dove il “fratello di suo genero, che era positivo, ha infettato lui, la moglie, la figlia, il cognato e il resto della famiglia”.
Ok non credete al virus, non pensate che vi farà del male, che al massimo è una “banale influenza”. Come volete.
Ma poi venite in Ospedale e i vostri occhi terrorizzati li vedo. Vedo la vostra fame d’aria. Vedo le tac terribili, e se non sono le vostre sono quelle dei vostri genitori, amici o familiari.
E poi ci supplicate di fare i miracoli.
Ieri voi eravate a fare shopping, io a fare l’ennesima notte tragica, correndo a destra e a sinistra coi miei colleghi e con gli infermieri per cercare di salvare alcune vite.
Che sia zona rossa.
Perché un popolo privo di amor proprio, responsabilità e rispetto per se stesso e per gli altri non merita il sacrificio di ciascuno di noi ogni santo giorno.”
Fonte https://www.facebook.com/NOIAUTISTISOCCORRITORI/posts/1101398896995775
La governatrice della Sardegna: "Siamo tutti insieme, governo e Regione" Leggi altro
Chief Economist Terzulli,"cautela ma relativo ottimismo" Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Un'altra bracciata nella storia. Novella Calligaris, mito assoluto del nuoto italiano e non solo, compie settant'anni. Nata… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell'Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori… Leggi altro
TREVISO (ITALPRESS) - La Guardia di Finanza di Treviso, nel corso di numerosi interventi svolti dal mese di luglio, hanno… Leggi altro
Previsioni per la settimana a cura di Vanessa Minotti Per aggiornamenti in tempo reale visita https://www.3bmeteo.com. ☼ Vi ringraziamo per… Leggi altro