Dopo l’infarto gli avevano detto di rassegnarsi a vivere di ricordi, invece a 92 anni non ha avuto paura di mettersi in gioco ed è stato ricompensato con l’affetto di oltre 132mila "nipoti virtuali". Ma una cosa è certa: il numero dei suoi follower non sarà mai grande quanto il suo cuore.
Severino Morga è nato a Ercolano, ha 92 anni, e per TikTok è semplicemente nonno Severino.
L’idea vincente di sbarcare sui social è venuta a suo figlio Paolo
che un giorno gli ha fatto una proposta insolita per combattere la noia del lockdown: "Ha proposto a me e a mio nipote Francesco di fare dei video per TikTok, che io non sapevo neanche cos’era TikTok, e stranamente il mio ha avuto più successo di quello di Francesco che è un giovane".
L’avventura di nonno Severino è iniziata per caso ed è continuata per una sola ragione: "Faccio felici gli altri e sono felice anche io".
Parlando dei suoi follower, che lui considera parte della famiglia, si commuove: "C’è chi ha perso il nonno, chi non ha avuto mai il nonno, chi ha perso i genitori, e io per loro sono il nonno di TikTok".
A fargli compagnia nei suoi video ci sono i suoi 3 figli, i 3 nipoti, ma più di chiunque altro c’è lei: nonna Imma, la complice di ogni scherzo, il grande amore della sua vita da oltre 62 anni.
E anche se i complimenti lo lusingano, la fama conta ben poco; l’importante è divertirsi su TikTok, che per nonno Severino è come un grande gioco in cui vincono tutti, perché basta partecipare per sentirsi meno soli: "Io continuerò a fare queste cose perché TikTok, questo gioco, non è fatto solo per i giovani ma anche per noi anziani, quindi divertitevi tutti fino a quando è possibile".
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YAVOLOSwnV1BqAwy