Ebbene sì, ce se ne sono almeno 9! Provare per godere…
Dedicatevi un po’ di tempo. Se non lo sapete, non esiste un solo orgasmo, o due, ma ce ne sono ben 9 tipi. Pronte a scoprirli con noi?
1) Orgasmo clitorideo
Niente scuse, per noi donne il clitoride è il senso della vita erotica. Ci piace da impazzire. Dita, lingua, giochini, vibratori… basta che sia al centro dell’attenzione e il gioco è fatto. Serve per forza un partner? Beh, in due è meglio ma se proprio proprio siete sole, non datevi perdute. Una sana (e personale) masturbazione vi darà due bonus: conoscere meglio questa zona (e poi aiutare il vostro lui) e un ottimo orgasmo.
2) Orgasmo vaginale
E’ il classico, quello con il tuo partner, che sboccia a letto. Ma non è così facile da raggiungere perché la penetrazione non dà sempre i risultati sperati. Serve comunicazione, intesa, impegno e concentrazione, non fosse altro per trovare la posizione che più vi piace.
3) Orgasmo misto
Il mix tra l’orgasmo clitorideo con quello vaginale vale la nottata, e perché no, anche un risveglio. Fate voi, l’importante è che ne godiate su tutti e due i fronti. Sappiate inoltre che intorno alla vulva e dentro alla vagina è pieno di ramificazioni, che se stimolate correttamente influiscono sul piacere anche del tuo partner.
4) Orgasmo anale
Non esiste solo il lato A. Il famoso lato B può essere decisamente il punto per un climax da urlo. Perché? Perché è ricchissimo di terminazioni nervose (tanto quando il clitoride), che permettono di raggiungere il piacere con il minimo sforzo. All’inizio sarà un po’ doloroso, ma con la giusta cura riuscirete ad aprire un nuovo mondo: quello dell’orgasmo retroattivo.
5) Orgasmo da attività fisica
Non vi stupite. Secondo uno studio, molte donne raggiungono il piacere femminile con l’esercizio fisico. Insomma, addominali, bicicletta, esercizi aerobici, corsa non fanno bene solo ai muscoli…
6) Orgasmo tantrico
Non è semplice, ma è fattibile. L’orgasmo mistico, avviene in realtà senza contrazioni muscolari, ma attraverso il sistema nervoso centrale. Coinvolge tutto il corpo e la mente, e spesso può durare molto a lungo.
7) Orgasmo onirico
A volte è possibile sperimentare il cosiddetto orgasmo onirico mentre si dorme. Magari con un cuscino su cui strusciarsi o solo sognando. Questo spiega come l’orgasmo sia una reazione celebrale che può avvenire sia con stimoli fisici che mentali. Ecco perché se la mente non è concentrata, non possiamo arrivare mai il piacere.
8) Orgasmo mentale
E’ conseguenza del punto 7. Alcune donne riescono a raggiungere l’orgasmo solo col pensiero, o semplicemente aiutandosi contraendo la muscolatura a livello del pube, simulandolo l’orgasmo fino a raggiungerlo realmente.
9) Punto G
E’ un orgasmo degno di nota. Sospeso tra la voglia di fare pipì e un piacere intenso, spesso permette di raggiungere l’eiaculazione femminile. Se volete provarlo, possono aiutarvi le diverse posizioni perché è un gioco di pressioni.
BUON GODIMENTO A TUTTE LE DONNE!