8 marzo, Mattarella: «La strada per il raggiungimento della parità è ancora lunga, avanti con…

di solobuonumore

8 marzo, Mattarella: «La strada per il raggiungimento della parità è ancora lunga, avanti con…

Le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione della «Giornata internazionale della donna»

«Abbiamo visto filmati, ascoltato letture e testimonianze dirette. Ci consentono di ribadire che l’8 marzo non è – come a volte si sente ripetere – la festa della donna, o delle donne, ma un’occasione, preziosa, per fare il punto sulla condizione femminile nel nostro Paese, in Europa e nel mondo. Ne emerge la convinzione che la strada per il raggiungimento di una parità effettiva – costituita con pienezza da diritti e da opportunità – sia ancora lunga e presenti tuttora difficoltà. Ma vi si aggiunge la certezza che questa strada va percorsa con il massimo di determinazione».
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della celebrazione della "Giornata internazionale della donna". ( AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/8-marzo-mattarella-la-strada-il-raggiungimento-parita-ancora-lunga-avanti-determinazione/4d07cb70-bda9-11ed-b743-21e74a13bd9b

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left