Acqua. L’alcol è un liquido e ci dà l’impressione di aver bevuto abbastanza. Ma in realtà l’alcol ha un effetto disidratante, a causa della stimolazione della diuresi e dell’alta concentrazione di zuccheri che stimolano la produzione di insulina nel nostro organismo e quindi la riduzione di glucosio nel sangue. Bere molta acqua aiuta a recuperare l’idratazione di tutti i tessuti e permette al fegato di depurarsi dopo aver prodotto l’acetaldeide, la sostanza che ci intossica. Dopo una sbornia 2 litri d’acqua dovrebbero bastare.
Banane: reintegrano il potassio che viene inevitabilmente perso a causa dell’alcol. 2 banane saranno sufficienti contro la sbornia.
Miele: protegge lo stomaco e reintegra il potassio, oltre a offrire una buona dose di antiossidanti. Meglio il miele di bosco, che ha proprietà antibiotiche e antibatteriche. O meglio ancora il miele di Manuka!
Smoothie e centrifugati di frutta: reidratano e reintegrano sali minerali, vitamine e fibre. Se allo smoothie si aggiunge un po’ di yogurt, kefir o fermenti lattici, la flora intestinale ringrazierà.
Minestra: stesso discorso della frutta. Le verdure permettono il reintegro di sali, fibre e vitamine. Il calore favorisce il rilassamento degli organi e i liquidi reidratano in fretta. Aggiungici un po’ d’aglio, antibiotico naturale.
Infusi e tisane: un decotto al finocchio resuscita lo stomaco. Il latte d’oro aiuta a combattere l’abbassamento delle difese immunitarie e un infuso allo zenzero placa nausea e conati di vomito, oltre a stimolare la circolazione e favorire la sudorazione. Grazie al sudore si espellono le tossine!
12.336 hanno perso il posto di lavoro Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Guillermo Mariotto assente ancora a Ballando con le Stelle: la spiegazione ufficiale non convince, e il pubblico sospetta altro. Ecco… Leggi altro
Presidio dei carabinieri in piazza Solferino Leggi altro
"Houthi, Hamas, Hezbollah e Jihad agiscono per loro credo" Leggi altro
VENEZIA (ITALPRESS) - Vittoria importante del Venezia, che dopo quasi due mesi ritrova il successo nella sfida salvezza contro il… Leggi altro