10 strani feticismi che non conoscevi
Tutti abbiamo dei feticismi, alcuni di questi sono più famosi e accettati dalla società mentre altri sono visti con diffidenza e stranezza, oggi ti mostreremo 10 strani e poco conosciuti feticismi
Un feticismo sessuale è rappresentato da tutte quegli oggetti e quelle pratiche che portano alcune persone ad eccitarsi particolarmente. Considerato nel passato come una pratica malsana e da condannare, sta lentamente diventando una moda accettata e che sta entrando nelle abitudini di molte coppie. Esistono molti tipi di feticismo, alcuni più conosciuti e altri meno, oggi ti mostriamo 10 feticismi che probabilmente non conoscevi.
- Feticismo dei piedi
Alcune persone sono attratte da particolari parti del corpo, in questo caso l’attrazione è rivolta verso il piede nudo di una persona. Si può passare dal baciare o leccare i piedi fino anche ad annusarli o farsi calpestare dal partner.
- Seducenti tacchi e stivali
Simile al feticismo precedente, questo consiste nell’attrazione verso donne o uomini che indossano stivali o scarpe coi tacchi. Esistono vere e proprie pratiche di venerazione dello stivale che vede individui sottomessi che adorano le scarpe e la persone che le indossa la quale assume spesso un ruolo dominante.
- Attrazione nanica
Alcune persone sono involontariamente attratte da individui di bassa statura e in particolare da persone affette da nanismo. Questo feticismo è dovuto forse alle strane forme del corpo che i nani e le persone molto basse possono avere.
- Hematolagnia: amore vampiresco
Un particolare feticismo chiamato Hematolagnia consiste nell’usare sangue o addirittura berlo in maniera sessuale, alcuni potrebbero anche avere pensieri erotici sul sangue. Forme meno estreme di questo feticismo vedono invece i partner scambiarsi morsi sul collo e travestirti da vampiri. Con l’impazzare del trend dei Vampiri e film sulla scia di Twilight si è visto un incremento di popolarità per queste forme di feticismo.
- Maieusofilia: l’attrazione sessuale verso le donne incintepregnant-453200_1280 (1)
Questo feticismo consiste nell’attrazione sessuale verso donne incinta e in particolare per il pancione delle stesse. Per soddisfare le loro voglie gli individui con questa forma di feticismo ricercano spesso partner incinta col fine di toccare la loro pancia e avere rapporti sessuali con loro.
- Esibizionismo, i feticisti senza vergogna
Rientrano in questa categoria tutti i comportamenti che puntano a mettere in mostra il proprio corpo o le proprie doti. C’è chi cerca di avere rapporti sessuali con il partner in zone esposte al rischio di essere scoperti e chi preferisce essere fotografato, visto o filmato mentre è nudo.
- Agalmatofilia: amore per i manichini
Questa particolare forma di feticismo consiste in un attrazione sessuale verso manichini, statue, bambole ed altri oggetti simili. Si può passare dalla voglia di concludere un atto sessuale con essi fino anche a volersi trasformare nell’oggetto stesso. L’amalgatofilia fu descritta per la prima volta nel 1877 quando venne esposta la situazione di un giardiniere scoperto mentre cercava di avere un rapporto sessuale con la statua della Venere di Milo.
- Amore tentacolare, un feticismo tutto giapponese
Feticismo di origine giapponese, consiste nell’eccitazione sessuale derivante da situazioni in cui sono presenti tentacoli o essere tentacolari. Vista la poca praticità della cosa spesso il feticismo è relegato a cartoni pornografici o disegni.
- Furry, i sexy animali umanizzati
Questo feticismo è incentrato su personaggi animali e antropomorfi, ovvero con caratteristiche umane. Oltre alla rappresentazione mediante cartoni e disegni esistono anche persone a cui piace vestirsi con costumi costruiti appositamente per appagare questa voglia.
- Latex
Uno dei feticismi più famosi ma anche uno dei più strani è costituito da quello per il latex, il pvc o la gomma. L’attrazione può essere diretta sia verso le persone che indossano vestiti di questi materiali oppure verso il materiale in se. Purtroppo in almeno un caso questo feticismo ha portato a conseguenze fatali, dopo essersi vestito interamente di latex per la prima un uomo ha avuto una reazione allergica che lo ha condotto alla morte.