La società in cui viviamo ci ha abituati a vedere il mondo maschile e quello femminile con occhi diversi. Detto più semplicemente: se le donne devono essere sempre perfette, soprattutto esteticamente, ciò non vale per gli uomini.
Gli inestetismi femminili, che siano “naturali” o frutto di scelte estetiche quantomeno discutibili, sono spesso al centro dell’attenzione, mentre quelli maschili scivolano via tra le pieghe di una presa in giro con gli amici al bar, subito cancellata dalla discussione sull’ultimo rigore non dato alla propria squadra del cuore.
Ma i tempi cambiano, le donne sono sempre più spesso al potere e anche gli uomini debbono compiere un esame di coscienza. Sì, perché se è risaputo che il calzino bianco può rovinare ogni relazione, ci sono in realtà cose del sesso forte che alle donne proprio non piacciono, ma che gli uomini credono siano invece normali, o comunque non così fastidiose. Piccole questioni fisiche o comportamentali che, se solo fossero note, potrebbero salvare un gran numero di relazioni sentimentali.
E così, dopo che qualche tempo fa abbiamo raccolto le 10 cose che gli uomini odiano e che le donne forse non sanno, anche solo per correttezza, non potevamo esimerci dal raccontare le 10 cose che le donne odiano e che gli uomini forse non sanno. L’abbiamo fatto grazie al contributo di diversi blog e siti: un decalogo guidato dalla speranza di aiutare il genere maschile, così da offrire alle donne partner migliori. Ma forse puntiamo troppo in alto. Ci limitiamo al dovere di cronaca dunque.